Y&S Disinfestazioni fornisce servizi di disinfestazione e derattizzazione, progettando ed erogando servizi di Pest Management di qualità e con un alto livello di professionalità, ponendo estrema attenzione alle esigenze dei Clienti nel pieno rispetto di tutte le norme cogenti.

Un efficace servizio di gestione infestanti, dalla prevenzione al controllo passando per le attività di monitoraggio, può e deve tutelare la salute delle persone, degli animali e rispettare l’ambiente con attenzione al benessere animale ed agli animali non-target.

Y&S Disinfestazioni si impegna quotidianamente a migliorare la propria struttura organizzativa, con il forte coinvolgimento di tutto il proprio personale. Y&S Disinfestazioni è in grado di intervenire per gestire un’infestazione in corso oppure per impostare un piano di prevenzione e monitoraggio.

 

I Servizi forniti da Y&S Disinfestazioni sono certificati da Rina-Agroqualità secondo la norma volontaria europea UNI EN 16636:2015 servizi di gestione e controllo delle infestazioni (pest management) [LINK AL PDF del certificato]

Y&S Disinfestazioni propone i propri servizi a tutte le tipologie di clientela, operando nei seguenti settori:

AGRO-ALIMENTARE: produzione, trasformazione, manipolazione, stoccaggio e somministrazione di alimenti, compresa produzione di packaging specifico e logistica, nel rispetto della normativa vigente (Reg. CE 852/2004 ed altri – “HACCP”), comprese imprese alimentari certificate secondo gli standard BRC, IFS, ecc.

RISTORAZIONE collettiva
TURISMO
ALLEVAMENTI zootecnici, compresa la PRODUZIONE dei mangimi
FARMACEUTICA
TRASPORTI
Ambienti CIVILI ed INDUSTRIALI in genere
Strutture SANITARIE
AREE VERDE extra-agricole (giardini, parchi pubblici e privati, alberature)
PRIVATI

La gestione degli infestanti ha lo scopo di contribuire a migliorare le condizioni igienico-sanitarie, la sicurezza alimentare e di tutelare i beni attaccati da parassiti.

Non da meno, i servizi di Pest Management sono importanti per rendere più confortevoli gli ambienti di vita e di lavoro.
Il Pest Management (o gestione degli infestanti) è un insieme di operazioni tendenti all’eliminazione, alla limitazione ed alla gestione in senso lato degli infestanti che arrecano danno e fastidio all’uomo, agli animali e alle cose.

L’approccio integrato (Integrated Pest Management) prevede sempre:

L’analisi del sito infestato
L’identificazione degli infestanti
La valutazione dei rischi del sito e del Cliente

Queste fasi preliminari definiscono un vero e proprio piano di gestione delle infestazioni che deve
prevedere l’applicazione di:

• Pratiche di prevenzione che tendono ad eliminare o diminuire i fattori che favoriscono
lo sviluppo degli infestanti.
Monitoraggio, per determinare il grado e la specie infestante.
• L’ intervento di disinfestazione e derattizzazione vero e proprio di lotta eseguito a 360°,
con tecniche e mezzi (fisici, biologici e chimici) adeguati alla necessità;
Monitoraggio di controllo/Verifica per un’attenta verifica dei risultati.

 

Questi risultati sono raggiungibile attraverso l’applicazione di un sistema coordinato e di una profonda collaborazione tra Y&S Disinfestazioni ed il Cliente, al quale vengono fornite tutte le raccomandazioni e tutti i suggerimenti necessari per prevenire correttamente le infestazioni e tutte le problematiche correlate.